Strutture
L’istituto è dotato di aule ampie e luminose, di spazi sportivi, di aule speciali e laboratori: tutti sono stati adeguati a norma di legge e ogni ambiente di lavoro è cablato e provvisto di strumentazione informatica e audiovisiva.
I nostri spazi
Gli spazi e le strutture della scuola sono stati creati in funzione dei bisogni formativi degli alunni che, con i loro educatori, ne sono i primi utenti.
A questa priorità si affianca l’impegno del Leone di non isolarsi dal contesto sociale in cui vive, ma di essere a sua volta punto di incontro di esperienze diverse (culturali, religiose, sportive), a cominciare dalla zona in cui è collocato, aprendo e offrendo i suoi spazi anche ad iniziative esterne.
L’Istituto è aperto ai genitori per assemblee di classe o per riunioni da loro indette previa comunicazione al responsabile dell’organizzazione. Le aule speciali, le attrezzature scolastiche e gli impianti sportivi sono in parte ad uso comune dei tre Plessi, in parte ad uso esclusivo di ciascuna Scuola.
L’Istituto dispone inoltre di due “Case Vacanze”, a Caorle (VE) e a Gressoney Saint-Jean in Valle d’Aosta, che vengono utilizzate per soggiorni di studio e di vacanza. Entrambe le case sono dotate di impianti sportivi.