Catena della solidarietà: venerdì 20 dicembre
Dicembre 17, 2024 Categoria: News, Home pageGentili Genitori e cari studenti,
anche quest’anno, avvicinandoci al Natale, desideriamo esprimere la nostra solidarietà alle persone più bisognose con un gesto che ci coinvolga tutti.
Abbiamo deciso pertanto di riproporre una colletta alimentare “interna”, a cui siete tutti invitati a partecipare, e una catena della solidarietà, composta dagli studenti e dai docenti dei Licei, per consegnare i Vostri doni alla Mensa della Chiesa del Corpus Domini di Milano, che ogni giorno prepara ed offre un pasto completo ad oltre 100 persone bisognose.
Venerdì 20 dicembre, dalle ore 7:45 ed entro le ore 8:30, docenti, genitori e studenti di tutto l’Istituto potranno depositare nell’atrio seminterrato della Scuola Primaria gli alimenti e i prodotti che desiderano donare.
I prodotti che si possono portare sono:
Tonno in scatola
Carne in scatola
Legumi secchi e cotti (fagioli, piselli, lenticchie e ceci)
Olio di oliva
Olio di semi
Erbe aromatiche
Olive
Thè in bustine
Uova
Burro
Sale grosso e fino
Zucchero
Riso
Passata di pomodoro (polpa o pelati)
Latte
Prodotti di igiene personale
Alle ore 8:15, gli studenti dei Licei e i genitori che lo desiderano possono vivere la celebrazione della S. Messa di Natale.
A conclusione della celebrazione gli alunni torneranno in classe per l’appello; subito dopo le classi prime con i loro docenti si ritroveranno nell’atrio dell’ingresso della Primaria al piano seminterrato da dove partirà la catena.
Chiediamo cortesemente ai genitori di informare la Coordinatrice Didattica nel caso in cui non acconsentano alla partecipazione del proprio figlio/a alla catena (alice.zanardi@leonexiii.it).
Raccomandiamo a tutti gli studenti di partecipare a questo gesto di solidarietà con la massima serietà, in autentico spirito di servizio. I sacchetti dovranno essere passati con attenzione e cura.
Si rientrerà quindi nelle rispettive classi, dove le lezioni termineranno alle ore 11:50.
Ringraziamo p. Fausto del Corpus Domini, i docenti, i genitori e gli studenti che si sono resi disponibili a sostenere l’iniziativa.
Cogliamo l’occasione per rinnovare i nostri più sentiti auguri di un sereno Natale.
La Coordinatrice Didattica
Prof.ssa Alice Zanardi
Il Responsabile della Pastorale
P. Alessandro Viano SJ