Ritorna il Rigiocattolo!!

Dicembre 11, 2024 Categoria: ,

Un modo per aver cura del pianeta, facendo tornare a nuova vita i giocattoli usati (ma ancora in buone condizioni); ed un modo per prendersi cura delle persone, in particolare dei bimbi africani, all’interno del programma sanitario DREAM, che beneficeranno della vendita di beneficenza che la Comunità di Sant’Egidio organizza anche quest’anno nel mese di dicembre in molte città italiane ed europee.

Questo in sintesi lo spirito del “𝗥𝗶𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝘁𝗼𝗹𝗼”, iniziativa solidale a cui la nostra scuola aderisce ormai da qualche anno.

Anche stamattina così l’atrio delle Elementari traboccava dei giocattoli donati dagli studenti per l’iniziativa, giocattoli che 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟰 𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟱 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵, saranno presenti sulle bancarelle allestite 𝗮 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼 dalle Scuole della Pace della Comunità di Sant’Egidio, 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 (𝗔𝗻𝗴𝗼𝗹𝗼 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗘𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹𝗲) 𝗲 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗕𝗮𝗯𝗶𝗹𝗮.

Ah, 𝗹𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗮𝗹 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗲 𝗲̀ 𝗲𝘀𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶, 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟮 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲: c’è ancora tempo, cari bimbi della Primaria e ragazzi delle Medie per portare un giocattolo!