Che novità di vita attende il vostro cuore?

Dicembre 21, 2023 Categoria: ,

Tutti coloro che udivano queste cose, le custodivano in cuor loro, dicendo: «Che sarà mai questo bambino?». E davvero la mano del Signore era con lui.

Nella mattinata di oggi si è celebrata la tradizionale Messa per le festività natalizie della Scuola Secondaria di I Grado. Nella chiesa gremita dagli studenti e da genitori e parenti spiccava l’immagine del Bambin Gesù, collocato davanti all’altare, circondato dai doni per i più bisognosi raccolti in questi giorni.

Ed è proprio di questa nascita, di questa vita nuova, che p. Alessandro Viano SJ ha voluto parlare ai ragazzi nel corso della sua omelia, partendo dalla lettura del Vangelo secondo Luca, in cui una nuova vita giunge nella vita di Elisabetta.

«Il Vangelo in questi giorni ci parla di bambini che nascono… Ci parla della nascita di una vita nuova, di una novità che viene e irrompe nella nostra vita. Ma voi, cari ragazzi, che novità state attendendo? Che novità di vita attende il vostro cuore?»

Con questa domanda, accolta nella chiesa del Leone da un accorato silenzio, continuiamo il nostro percorso d’Avvento, pregustando già la gioia che ci attende, e che abbiamo avuto oggi vista prefigurata nel nostro ritrovarci tutti insieme.