Torna il “Rigiocattolo”, iniziativa di solidarietà della Comunità di S. Egidio

Dicembre 15, 2023 Categoria: ,

Nella giornata di ieri, giovedì 14 dicembre, si è tenuto il tradizionale appuntamento per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I Grado con il Rigiocattolo”, iniziativa di volontariato e solidarietà internazionale promossa dalle Scuole della Pace della Comunità di Sant’Egidio.

Ai nostri alunni è stato chiesto di donare un giocattolo che è – o che è stato, quando erano più piccoli – a loro molto caro, in favore delle persone più bisognose, secondo un duplice intento benefico.

I giocattoli donati saranno infatti venduti ad un prezzo simbolico sabato 16 e venerdì 17 dicembre in piazza San Babila e in piazza San Carlo (angolo corso Vittorio Emanuele), dalle 9 alle 19, presso le bancarelle del mercatino del Paese dell’arcobaleno, permettendo così l’acquisto di doni natalizi ad un costo sostenibile per tutti.

Il ricavato della vendita sarà quindi devoluto dalle Scuole della Pace per finanziare il programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio, che porta la cura per l’Aids e i centri nutrizionali per i più piccoli in tanti paesi dell’Africa subsahariana.

Grande la partecipazione degli alunni leoniani anche a questa edizione 2023, con mamme e papà ad aiutare nel sistemare la grande quantità di giocattoli per la consegna alle Scuole della Pace.