La studentessa Chiara Regruto finalista al Premio Chiara Giovani

Giugno 26, 2023 Categoria: ,

Chiara Regruto, di Quarta Liceo Scientifico A, è tra i trenta autori selezionati dalla giuria del Premio letterario “Piero Chiara Giovani”, concorso di scrittura creativa per giovanissimi legato al prestigioso Premio letterario “Piero Chiara”.

Il racconto Non lasciarmi andare, con cui Chiara ha partecipato al concorso, entra così nel volume che raccoglie i testi di tutti i finalisti selezionati, pubblicato in questi giorni dall’Associazione Amici di Piero Chiara (Eccomi: trenta racconti finalisti del Premio Chiara Giovani 2023, Varese 2023).

Alla proclamazione dei finalisti – avvenuta lo scorso 17 giugno presso l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, uno dei luoghi più affascinanti del Lago Maggiore – seguirà un appuntamento a Varese, il 24 settembre, dedicato ai giovani scrittori e la manifestazione finale di domenica 15 ottobre presso le Ville Ponti sempre in Varese.

A Chiara vanno così le più vive congratulazioni da parte di tutto il Leone per questo ulteriore riconoscimento dopo quelli già raccolti nel maggio scorso: il Premio “Giovanni Pontano”, sezione narrativa, e la menzione d’onore al concorso letterario “Leggere il Novecento”.

Bravissima Chiara!!