Cristiano, Leonardo e Mariano, sacerdoti

Ottobre 21, 2022 Categoria: ,

Domani, sabato 22 ottobre, alle 15 nella Chiesa del Gesù a Roma tre giovani gesuiti – Leonardo Angius SJ, Mariano Iacobellis SJ e Cristiano Laino SJ – riceveranno dalle mani di mons. Franco Beneduce SJ l’ordinazione sacerdotale.

Due di loro – Leonardo Angius e Mariano Iacobellis – hanno già incrociato nel loro cammino il Leone.
Leonardo nel corso dei ritiri Kairòs svolti a Susa, dove diversi studenti leoniani hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di averlo come guida e punto di riferimento.
Mariano invece nel corso dei due anni di Magistero – una delle tappe di formazione dei Gesuiti – svolti proprio all’Istituto Leone XIII, due anni intensi e bellissimi in cui la sua presenza ha vivificato in ogni dimensione la nostra scuola.

Manifestando così ai futuri nuovi padri tutta la nostra gioia e le più vive felicitazioni, vogliamo condividere la lettera inviata a suo tempo da Mariano alla comunità educante leoniana:

“Carissimi, la prima mail di invito che scrivo non poteva che essere indirizzata alla comunità tutta del Leone XIII. Sono passati già sei anni dalla fine del mio magistero a Milano e rimane intatto il gusto e la consolazione del tempo condiviso con voi tutti. Al termine di una parte del mio percorso formativo, quello che culmina con l’ordinazione, posso affermare senza ombra di dubbio che il tempo di servizio al Leone è stato quello più importante e decisivo nella mia vita di gesuita. Anzi, è il luogo in cui ho maturato la consapevolezza di voler essere gesuita e in cui ho sperimentato la bellezza di un servizio di cui mi sono poi totalmente innamorato al punto che la mia prossima destinazione sarà proprio in una scuola, nel collegio di Roma, il Massimo”.

P. Mariano verrà inoltre qui al Leone per presiedere una delle sue “prime” Messe, il 2 novembre 2022. Seguiranno in prossimità dell’evento l’orario e i dettagli precisi.