Grandi manovre al terzo piano!

Settembre 1, 2022 Categoria: ,

Scatoloni, disegni, carrelli, modellini astronomici, plastici, coniglietti di legno, risme di carta, scotch, evidenziatori, raccoglitori, quaderni, matite, matite colorate, pennarelli, ceste e cestini, lavoretti, libri, dizionari, colle di ogni tipo e formato, cartelloni arrotolati, puntine… E ancora, oggetti da buttare, oggetti da tenere.

Sono le “cose” con cui si fa quotidianamente scuola, specialmente alla Primaria. E queste cose, ogni anno, cambiano lo spazio fisico che le accoglie, migrano in una nuova aula, traslocano, si spostano, in attesa dei loro piccoli amici: gli alunni che per tutto un anno le utilizzeranno, nella loro nuova classe.

È un lavoro al tempo stesso gioioso e faticoso, che coinvolge la mente e le mani, perché le cose vanno ordinate con un criterio funzionale, e perché hanno un peso fisico.

Ma è anche appunto un momento di gioia, a cui le maestre della Primaria anche oggi, come ogni anno, hanno dedicato il loro entusiasmo e le loro energie.

È un momento a suo modo speciale, perché le maestre si vedono ripassare letteralmente tra le mani gli oggetti che rimandano nel ricordo a tanti momenti passati con i loro alunni.

In attesa di un nuovo inizio…