Nel vivo della Quaresima

Aprile 1, 2022 Categoria: ,


P. Robert Popa (a sinistra) e la prof.ssa Sara Blandini (in piedi a destra) assieme ai ragazzi di Terza Scientifico A presso il rifugio “S.E.C.- Marisa Consigliere” sul Monte Cornizzolo (LC).

In queste settimane sono in corso i tradizionali ritiri quaresimali per i Licei.
In particolare, le classi Prime sono state accolte presso l’Oratorio di via Bartolini in Milano, mentre le classi Seconde presso la Casa della Carità. Ritiro fuori porta invece per le classi Terze che si sono recate presso S.  Pietro in Civate per la tradizionale salita al Monte Cornizzolo, un modo per fare incontrare la città, anche nella dimensione caritativa che essa vive, con la natura.

Giornate forti anche per le classi Quarta A e Quarta B del Liceo Scientifico, che stanno vivendo il loro ritiro Kairòs in quel di Ameglia (SP), da mercoledì 30 marzo a sabato 2 aprile, in compagnia dei pari età dell’Istituto Sociale di Torino.
È questo un momento molto atteso dagli studenti di Quarta, un viaggio alla scoperta di se stessi – per fare luce e mettere ordine nella propria vita – destinato a lasciare un segno positivo e profondo.
Buon Kairòs ragazzi!!