Back to USA!

Novembre 10, 2021 Categoria: ,

Il gruppo degli studenti delle Terze Liceo Classico e Liceo Scientifico appena arrivati a Dallas nella giornata di ieri, martedì 9 novembre. Da sinistra a destra: Filippo Bariatti, Alessandro Conti, Luigi Minella, Niccolò Pagano, prof.ssa Simona Cattaneo, Alessandro Martini, Matteo De Martini , Matteo Russotti, Filippo Astolfi, Filippo Gennarelli, Davide Mardegan

Eccoci di nuovo sugli aerei, eccoci di nuovo pronti ad attraversare oceani e vivere nuove esperienze, lontani dalle rassicuranti mura delle nostre classi!

Dallas, New York, Pittsburgh: nel corso di questa settimana 24 studenti e studentesse delle seconde e delle terze classi dei nostri Licei raggiungeranno queste tre mete per vivere due settimane di integration nelle nostre scuole partner, accompagnati rispettivamente dalle prof.sse Simona Cattaneo e Katia D’Addona e dal prof. Michele Genovese.

È sempre un’emozione vedere partire i nostri gruppi per gli Stati Uniti e lo è ancora di più quando nel giro di pochi giorni partono di fatto tutti insieme, lasciando le nostre classi un po’ più vuote. Ma quest’anno la soddisfazione è ancora maggiore: ce l’abbiamo fatta, nonostante tutte le difficoltà che la pandemia ha causato, nonostante l’aumento di burocrazia al limite del sopportabile.

Un grazie particolare va alla collega Simona Cattaneo per la paziente e intelligente opera di collaborazione, che ha portato avanti in questi mesi di ripresa senza mai risparmiarsi. Un grazie ai giovani colleghi che con entusiasmo hanno accettato di accompagnare i gruppi. Un grazie sentito e riconoscente alla Coordinatrice didattica dei Licei, prof.ssa Zanardi e a tutta la Direzione del Leone che, senza alcuna esitazione, ha creduto fosse giunto il momento di guardare con più energia e fiducia al futuro. E adesso aspettiamo un po’ di foto e di testimonianze dai nostri studenti. Stay tuned!

prof. Paolo Tenconi
Responsabile dei progetti