Studiamo insieme?

Aprile 20, 2021 Categoria: ,

Tornare a sorridere e a studiare insieme.

I ragazzi sono il senso del Leone e sono tornati ad animare le aule del nostro Istituto. Ieri, lunedì 19 aprile, sono state riaperte per lo studio pomeridiano e la socializzazione, la sala CVX, la biblioteca e l’aula di scienze. Tre luoghi messi a loro disposizione per poter ri-vivere la scuola.

Tre sale dove gli studenti possono incontrarsi, stare insieme per studiare e per coltivare le relazioni. In questo tempo in cui la scuola torna ad essere sotto i riflettori, i ragazzi non si son fatti sfuggire la possibilità di tornare alle buone vecchi abitudini: alle relazioni.

Molte sono le prenotazioni ricevute (misura adottata per evitare l’affollamento), segno di un grande desiderio di tornare a guardarsi negli occhi e studiare con i propri compagni di classe.

«Tornare a sorridere» questo vuol dire per Virginia poter vivere la scuola anche dopo il termine delle lezioni, «un posto che mi fa sentire a casa, in un momento non facile sia dal punto di vista scolastico che globale. Spero che possa essere un segnale di speranza per noi studenti, per un ritorno alla normalità».

Certo, si tratta di una “piccola” apertura, limitata nei posti, negli spazi messi a disposizione e nelle modalità di accesso, in osservanza delle normative vigenti contro il Covid-19.

Da questo punto di vista mi sento di ringraziare i ragazzi per i comportamenti mesi in atto e l’atteggiamento di grande consapevolezza nei confronti di una situazione che richiede ancora a noi tutti una grande attenzione.

Buon Leone ragazzi!

prof. Mirko Fischetti SJ

 

Lunedì 19 aprile: riapre la CVX…

 

…e la Biblioteca!