Walk of life quest’estate!
Giugno 16, 2020 Categoria: News, Home pageDopo l’esperienza della quarantena sentiamo tutti il bisogno di riappropriarci degli spazi e delle relazioni.
In questi mesi di reclusione forzata le nostre relazioni sono state messe a dura prova, certamente la tecnologia ci è venuta in aiuto, ma al tempo stesso ha rivelato quanto sia importante la presenza dell’altro nella nostra vita e quanto il contatto con la natura e gli spazi aperti rimanga una dimensione costitutiva dell’essere umano.
Si tratta oggi di riprendere a camminare come persone e come comunità con un passo diverso, certamente cambiati nel profondo da tutta questa esperienza.
La Fondazione Gesuiti Educazione propone a tutti gli studenti maggiorenni dei collegi della Rete, e agli ex-alunni ai primi anni di Università, un’opportunità per riprendere il proprio cammino di vita che faccia tesoro del vissuto di questi mesi per aprire nuove prospettive sul futuro non solo personale ma del nostro Paese.
L’esperienza si svolgerà in montagna, a contatto con la natura, e avrà come base Villa Belvedere, la casa del Leone XIII a Gressoney St. Jean.
Per tutte le informazioni e per iscriversi CLICCA QUI.
Padre Eraldo Cacchione SJ
Responsabile della Pastorale dei Collegi