Raccolta alimentare per i poveri

Giugno 12, 2020 Categoria: ,

Durante questa lunghissima ed estenuante quarantena abbiamo tutti compreso l’importanza di non sentirci e non far sentire nessuno solo.

I sacchetti della solidarietà

I sacchetti della solidarietà

Tanti sono stati i gesti e le iniziative che hanno espresso in maniera concreta il nostro desiderio di essere accanto ai più fragili: dalla videochiamata con i nonni, obbligati ad un isolamento strettissimo, alla spesa recapitata sul pianerottolo del vicino.

Siamo riusciti ad attraversare il periodo più difficile di questa pandemia grazie alla nostra capacità di essere solidali.

Per questo come comunità vogliamo continuare ad attingere a questa fondamentale risorsa della nostra umanità più autentica.

Per tutto il mese di giugno, in occasione della Celebrazione Eucaristica della domenica sera, a partire dalle ore 18:30 raccoglieremo presso la Chiesa dell’Istituto, generi alimentari, quali: tonno e scatolame vario, legumi, olio, pasta, riso e frutta (arance e mele) da destinare alle mense dei poveri di Sant’Antonio e del Corpus Domini, dove molti nostri studenti abitualmente prestano il loro servizio di volontari.

Padre Nicola Bordogna SJ
Responsabile della Pastorale