La signorina Carla Marangoni

Luglio 15, 2019 Categoria: ,
La signorina Marangoni nell'a.s. 1994/95

Carla Marangoni

La notte del 13 luglio è mancata la signorina Carla Marangoni.

Parecchi oggi si chiederanno: Chi è? – ma per centinaia di famiglie fu un punto di riferimento importante del Leone.

Per poco più di una decina d’ anni, fino al 1995, ricoprì il ruolo di direttrice dell’allora Scuola Elementare e per molti di più ne fu una delle maestre più autorevoli.

Donna di polso, decisa, in tanti la ricorderanno con nostalgia per un Leone che sembra oggi ormai lontanissimo, ma che lei portava ancora nel cuore.

Lo aveva lasciato al termine della carriera, più di vent’anni fa, non senza soffrirne: era davvero la sua vita, la sua famiglia, molto di più del suo lavoro.

Nella casa di riposo dove si era ritirata seguiva le vicende dell’Istituto, grazie anche ad alcune famiglie che la tenevano puntualmente aggiornata.

Obbediente e fedele alla Compagnia, incarnava con convinzione gli ideali educativi del Leone.

Vi ritornò solo dopo molto tempo, in occasione di alcune recite natalizie, ritrovando l’affetto che aveva saputo dare a tanti suoi alunni diventati ormai genitori.

Gli insegnanti che l’hanno conosciuta devono tanto della loro professionalità anche alla sua testimonianza e ai suoi insegnamenti.

I funerali saranno celebrati martedì 16 luglio alle ore 14:30 presso la Fondazione Biffi in via dei Ciclamini 34 a Milano.

La ricordiamo con affetto e gratitudine nella preghiera.

Direttore Calisto Rech
Scuola Primaria