Colletta alimentare per i poveri

Dicembre 3, 2018 Categoria:
I volontari con il frutto della colletta

I volontari con il frutto della colletta

Sabato 1 dicembre alcuni studenti del Liceo hanno dedicato la loro mattina al volontariato partecipando ad una colletta alimentare presso tre punti vendita Esselunga di Milano.

È stata un’esperienza utile e allo stesso tempo divertente. Un modo diverso di stare insieme, di fare ciascuno qualcosa di concreto per il bene di qualcun altro.

La raccolta è stata molto produttiva perché tante sono state le persone che si sono fatte coinvolgere da slanci di generosità nei confronti di coloro che sono meno fortunati.

Noi ragazzi abbiamo distribuito volantini con le indicazioni circa i prodotti da acquistare. Quasi tutti coloro che hanno ricevuto il volantino hanno poi messo in un sacchetto alcuni di quei prodotti; cosicché a fine mattinata abbiamo trasferito a scuola, con l’aiuto di qualche genitore auto munito, tantissimi sacchi pieni di cibo destinati alla mensa dei poveri dell’Opera Cardinal Ferrari di Milano.

I ringraziamenti vanno alla direzione di Esselunga, per averci concesso questa opportunità; al prof. Fabrizio Zaggia, responsabile dell’organizzazione; ai genitori, che anche questa volta non hanno fatto mancare il loro prezioso supporto.

E’ stata una bella esperienza… la consigliamo a tutti!

Riccardo Guerra e Federico De Nicolo
I Liceo Scientifico C